Work in progress

13/02/2013Categoria: istituzionale

Lanciato dalla società Estrazione Gesso, il progetto  "Cava Sostenibile" ha dimostrato di avere nelle sue pur semplici radici, i requisiti e le potenzialità di sviluppo. 

Sarà ufficializzata a breve una nuova calendarizzazione 2013 dei futuri eventi,  con  l'obiettivo di ratificare il reale legame esistente tra il gesso ed il territorio, andando a creare un percorso permanente  lungo i vuoti sotterranei della cava San Pietro al fine di renderli fruibili a studenti, appassionati, turisti etc, ovvero destinando altri volumi ipogei, altrettanto affascinanti e suggestivi, a location per specifici eventi. L'illustrazione, condotta anche in maniera ludica, del mondo legato al prezioso minerale  e la relativa attrazione turistica saranno i cardini su cui potrà adoperarsi uno specifico gruppo di lavoro dinamico che verrà presto presentato al pubblico.

Certificazioni

L'attenta gestione ed il rigore imposto autonomamente hanno indotto ESTRAZIONE GESSO a strutturarsi per ottenere le dovute certificazioni che attestano la conformità del SGQ ai requisiti di cui alla ISO 9001:2008 e del SGA ai requisiti di cui alla ISO 14001:2004.

E' in fase di certificazione la sfera aziendale riconducible alla sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro, che soprattutto in ambito sotterraneo rappresenta una evidente testimonianza di coerente razionale operatività.